EASEFUL COACHING

EASEFUL COACHING PER APRIRE LA MENTE E IL CUORE

Cosè il coaching?

Il coaching è una relazione che favorisce la realizzazione di risultati in ambito personale o professionale, attraverso lo sviluppo delle potenzialità individuali.

In una relazione di coaching il rapporto tra coach e cliente è assolutamente paritetico: è una vera partnership nella quale le soluzioni emergono spontaneamente dal cliente; il ruolo di un coach è quello di alimentare, con domande mirate, la riflessione spontanea del cliente, aiutando quest'ultimo a connettersi maggiormente con se stesso, con le proprie risorse interiori, ad aprirsi nuove visuali, a cogliere i punti nodali di un problema, a stimolare un processo di riconoscimento dei propri valori, qualità e risorse. 

Quindi il coaching sostiene le persone ad agire in modo appropriato, sfruttando le difficoltà come leva di cambiamento personale e professionale. Perché, come disse il filosofo Joseph Campbell: 

"Le opportunità per scoprire profondi poteri dentro noi stessi vengono quando la vita sembra più impegnativa." 

Easeful coaching può aiutarvi a : 

  • portare cambiamenti significativi nella vita e nel lavoro. 
  • affrontare eventi inaspettati con maggiore agio, comprensione e forza. 
  • espandere la consapevolezza di voi stessi e delle risorse a vostra disposizione.  
  • superare ostacoli alla vostra felicità. 
  • esplorare nuove entusiasmanti visioni e possibilità.

Sarò felice di avere  l'opportunità di farvi da coach!  


Per avere maggiori informazioni o prenotare una sessione vai alla pagina Servizi

Testimonianze


Silvia Pertot

Libera professionista, Trieste

"L'esperienza di coaching con Velleda mi ha permesso di vedermi interiormente come mai prima d'ora è avvenuto. Ci si può vedere da un'altra prospettiva e questo permette l'apertura e il miglioramento sia in campo relazionale affettivo sia in termini di obiettivi lavorativi. Lo consiglierei a chiunque, anche a chi sostiene di non averne bisogno!"

dott. Elisabetta Venuti

Traduttrice, Trieste

L'esperienza di coaching è stata assai piacevole, perché si viene accompagnati verso la risposta, che poi viene da sola. Ci si focalizza sulla questione e, senza girarci attorno, ma nemmeno forzare, la si tratta. Le indicazioni servono per rimanere indirizzati. Il punto in cui si giunge, alla fine, lo si percepisce come un risultato proprio.


Phd. Elisabeth Ixmeier

CCO (Chief Creative Officer) di Healing Hotels of the World, Germania

Conosco poche persone che siano così sensibili, intuitive e veloci nel comprendere le sensibilità, le situazioni e le esigenze degli altri. Ho totale fiducia nel suo giudizio e ancora di più nel suo coaching e nel suo approccio creativo per affrontare e superare sfide nella vita come pure in campo professionale.  La sua comprensione è radicata nei valori più alti e viene da uno spazio interiore di equilibrio e stabilità.